Triathlon e Arte: il movimento che prende vita

da | 24 Gen 2017

Acqua, vento e terra: corpi di sportivi che diventano un tutt’uno con il movimento degli elementi naturali, una sincronicità che richiama l’origine unica del creato.

Kazuto Takegami è un artista e triatleta, e nella sua arte unisce la tradizione del Giappone alla cultura europea.

Dal 14 al 26 febbraio a Milanosarà possibile scoprire la sua arte nella mostra personale “Acqua Vento Terra”: risultanza di un viaggio che l’artista compie nella solitudine della corsa, nell’immersione nell’acqua o in bicicletta.

Kazuto Takegami - ombra di ciclista

Kazuto Takegami – ombra di ciclista

Dopo aver elaborato a lungo oggetti legati agli elementi della natura e aver incentrato il proprio lavoro sui sentimenti dell’animo umano, Takegami oggi trova nella pratica sportiva del triathlon un punto di partenza per la sua ricerca artistica.

Le tre discipline attivano ancor di più il motore del fisico e dell’animo.

La bruma nella corsa del mattino, la fluidità dell’acqua nei movimenti precisi, il vento che taglia lo sguardo attento, la terra sotto i passi, la luce che abbaglia.

I gesti compiuti nell’attività sportiva sono avvolti dalle emozioni provate nel compierli, fusi negli elementi: acqua, vento e terra fanno parte della dimensione del corpo e della mente.

 

Kazuto Takegami - logo

Kazuto Takegami

Nato in Giappone nella Prefettura di Aichi nel 1970, vive e lavora a Milano. Laureato in pittura ad olio all’Università d’Arte Musashino di Tokyo, nel 1998 vince una borsa di studio e si trasferisce in Italia dove ha modo di sviluppare ricerche specifiche  nel  campo artistico pittorico.

All'Accademia di Belle Arti di Brera sperimenta la tecnica dell'affresco, affina le tecniche miste, utilizza colori ad olio e i colori  acrilici. Senza però dimenticare le sue origini: è attratto dalle tecniche più antiche come la stampa calcografica, persiste nella pittura tradizionale giapponese ad inchiostro e opera con grande sensibilità occupandosi di ricerca nel campo dell'immagine tra l'astratto e il figurativo.

 

Mostra personale “Acqua Vento Terra”

Kazuto Takegami si presenta al pubblico milanese con la mostra “Acqua Vento Terra” alla AD Gallery di via Petrella 21, Milano dal 14 al 26 febbraio (tutti i giorni dalle 14 alle 18).

Mostra Personale

“ACQUA VENTO TERRA”
Mostra personale di pittura di Kazuto Takegami
www.kazutotakegami.com

Galleria

AD GALLERY – Anna Deplano
Via Petrella, 21 – Milano (Metropolitana M2 Caiazzo)
02.36555767 / 340.6096484
ad@annadeplano.it
www.annadeplano.it

Inaugurazione

Martedì 14 Febbraio 2017 ore 18:30
Dal 14 al 26 febbraio 2017
da lunedì a domenica 14:00 – 18:00
anche su appuntamento

 

LA GUIDA PER
I NUOVI TRIATLETI

Il tuo sogno è di diventare triatleta?

Scarica l'eBook con tutti i consigli per iniziare!


JACK SPORT

Scopri il LAB di Jack Sport: un percorso personalizzato per ottimizzare le tue performance.

Vota questo articolo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]