Ho sempre usato la bici, fin da ragazzino. Con la bici andavo ovunque in città, non usavo quasi mai i mezzi pubblici.  Poi, come spesso succede quando si cresce, aumenta la fretta, e la bici va in cantina

Da quando mi sono trasferito in “campagna” però ho ripreso ad usare la bici: il Parco Nord vicino a casa e le tante piste ciclabili, sono l’ambiente ideale per pedalare! Fino a poche settimane fa la bici era “solo” un’occasione per una passeggiata rilassante.

Poi, da quando ho deciso di differenziare gli sport oltre alla corsa, il primo pensiero è andato alla bici. Così simile alla corsa, ma allo stesso tempo complementare.

Ho deciso di andare in bici al lavoro un paio di volte a settimana: 16 km per tratta. Fortunatamente quasi tutto il percorso si svolge tra parchi e piste ciclabili.

percorso bici

Per ora è un piccolo allenamento, che cerco di sfruttare per fare lavoro aerobico e per abituare le gambe a girare alla giusta frequenza. Prossimamente vorrei introdurre qualche giro più lungo, nei weekend, e in futuro regalarmi una vera bici da corsa!

Vota questo articolo
[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]