Oggi mentre nuotavo la decima vasca lunga ho pensato:

Quanto ancora sono lontano dall’essere pronto ad affrontare la frazione di nuoto del triathlon!

Infatti il nuoto è il mio punto debole! A dire la verità anche sulla bici non ho molta esperienza (non ho ancora una bici da corsa!) ma il ciclismo mi sembra più vicino alla corsa. Il nuoto no, e dovrò farne tante, di vasche!

Ho imparato a nuotare da bambino con diversi anni di corsi, ma da molti anni non nuoto in piscina o per lunghi tratti. Da un paio di settimane ho ripreso ad andare in piscina per provare a vedere cosa sono ancora capace di fare…

La prima volta ho nuotato in vasca corta (25 m), facendo 30 vasche a stile libero, fermandomi ad ogni vasca. Sapevo che questa settimana avrebbero aperto la piscina esterna, con vasca lunga (50 m), e mi chiedevo se sarei stato in grado di finirla!

In effetti oggi in vasca lunga è andata bene, 50 m li percorro in circa 70 secondi, so che è molto lento ma ora non sto lavorando sulla velocità, ma sto cercando di rivedere la tecnica e abituarmi alla resistenza.

Mi sembra che il problema limitante in questo momento sia la respirazione: devo imparare a respirare meglio per non arrivare alla fine di una sola vasca senza fiato!

Sto pensando di iscrivermi ad un corso master a settembre, per essere guidato da un istruttore.

Vota questo articolo
[Voti: 4    Media Voto: 3.5/5]