Finita la stagione agonistica delle gare podistiche, la mia curiosità è stata attratta da una corsa per me decisamente insolita…

… la Valtellina Wine Trail! E’ una corsa di 20 km sui sentieri da Chiuro a Sondrio, a mezza costa attraverso i vigneti dei famosi vini valtellinesi. Sarà la mia prima esperienza di corsa in montagna, e mi incuriosisce tantissimo!

Valtellina Wine Trail

Valtellina Wine Trail

Una nuova prospettiva

L’idea di correre attraverso gli ambienti naturali della montagna mi sembra un cambiamento radicale nella visione della corsa: superare la pura ricerca della prestazione, e passare alla ricerca del piacere di percorrere un territorio e assaporarne l’essenza… allo stesso modo in cui ho scoperto sensazioni sconosciute ripercorrendo in bici alcune strade di montagna che conoscevo solo da dentro un’auto.

Inizio quest’avventura esercitandomi a correre su sterrato ed in salita al Monte Stella, l’unico rilievo di Milano, avendo la fortuna di poterci correre in pausa pranzo. Nell’attesa di assaporare esperienze molto più intense tra 10 giorni in Valtellina!

 

Vota questo articolo
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]