La maggior parte dei triatleti principianti si concentra soprattutto sugli allenamenti nelle tre discipline, per diventare più veloci e resistenti negli sport con cui non sono ancora molto familiari.

Ma le cose da imparare per diventare un vero triatleta non riguardano solo le discipline. Il triathlon, infatti, è uno sport tecnicamente complesso: ci sono molte operazioni e manovre da imparare, sia nelle tre discipline, sia nelle importantissime fasi delle transizioni.

Sfilare la muta, partire in bici senza perdere troppo tempo… sono molte le tecniche che occorre imparare dai triatleti più esperti! E, finora, non sono state molte le occasioni per imparare!

 

Una serie di stage pratici

torcianti-3-logo

Per fortuna oggi c’è una preziosa opportunità sia per i neofiti del triathlon, sia per gli atleti già esperti: una serie di stage pratici dedicati a chi vuole scoprire il triathlon e a chi, già praticante, vuole migliorare le proprie prestazioni.

Gli incontri sono organizzati e tenuti da Gabriele Torcianti, coach e personal trainer di Sport Monitoring Service.

 Il primo evento si svolgerà a Reggio Emilia il 30 luglio 2015 e sarà dedicato alle transizioni, con prove pratiche delle manovre in zona cambio. 

I prossimi stage, che si terranno con cadenza mensile, saranno dedicati agli argomenti che verranno richiesti dagli atleti partecipanti.

Gli stage si svolgeranno presso due strutture sportive di eccellenza: le sessioni di ciclismo e corsa si terranno presso la Pista Avviamento al Ciclismo “Giannetto Cimurri”, mentre le prove di nuoto si svolgeranno la Piscina Comunale “Ferretti Ferrari” da 50 metri.

L’idea di realizzare questa serie di stage è nata dalla richiesta di alcuni triatleti principianti delle due società Galileo Triathlon e Beriv Multisport di Reggio Emilia, ma gli incontri sono indipendenti e aperti a tutti i triatleti interessati di qualsiasi livello, non solo principianti.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contatta Gabriele Torcianti al 339 2941620, scrivi a [email protected] oppure visita la pagina Facebook
Se questo post ti è piaciuto, fai click sul bottone +1 ! 
A te non costa nulla, per me significa un lettore soddisfatto in più :-)
 
Vota questo articolo
[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]