Jack Sport LAB, un servizio rivoluzionario per i triatleti

da

Per rispondere adeguatamente alla crescente richiesta di sapere legata al mondo dell’endurance e degli sport di fatica, nel Maggio 2016 è nato Jack Sport, un team di professionisti formato da medici, fisioterapisti, nutrizionisti e preparatori fisici altamente specializzati che opera con l’obiettivo di aiutare gli atleti di endurance a migliorare le loro performance.

Mediante un supporto tecnico e scientifico di alto livello, Jack Sport fornisce assistenza a 360° sotto forma di servizi di consulenza sportiva per il neofita, per lo sportivo amatoriale e per l’atleta evoluto.

IL LAB: UN SERVIZIO RIVOLUZIONARIO PER I TRIATLETI

Jack Sport ha ideato per gli atleti di endurance l’innovativo servizio LAB: un percorso personalizzato di valutazione dell’atleta, diviso in tre aree distinte: clinica, atletica e tecnica, finalizzato ad ottimizzare la performance dell’atleta.

jack-sport-lab-01

Nel corso del LAB, gli specialisti di Jack Sport sottoporranno l’atleta a prove e valutazioni, scambiandosi tra di loro informazioni in tempo reale.

La valutazione dura circa 3 pre e avviene all’interno di un centro medico diagnostico (il Poliambulatorio Moscati a Milano).

Al termine del percorso, il cliente riceve una Scheda Atleta, che contiene gli esiti delle prove e una serie di indicazioni personalizzate per ottimizzare la propria preparazione.

La Scheda Atleta contiene:

  • un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica, oppure un certificato di sana e robusta costituzione (nel caso in cui l’atleta risulti già dotato di certificato agonistico);
  • una scheda personalizzata di prevenzione degli infortuni;
  • una valutazione della composizione corporea ed un piano alimentare personalizzato, tarato sui ritmi di allenamento e sul numero di allenamenti settimanali;
  • le soglie allenanti soggettive dell’atleta, definite con la massima precisione mediante una serie di test medico / sportivi;
  • tre mesi di programmazione degli allenamenti finalizzata al conseguimento dell’obiettivo prefissato dal cliente;
  • un’analisi biomeccanica e la relativa messa in sella in relazione alle caratteristiche antropometriche del cliente;
  • un’analisi statica del piede e dinamica del passo;
  • una serie di consigli utili per ottimizzare il fitting della muta.

Ad oggi il LAB di Jack Sport ha ottenuto il patrocinio della FITri (Federazione Italia Triathlon), a conferma della validità del progetto, e sta ottenendo ulteriori affiliazioni da altre federazioni di interesse nazionale.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo LAB, puoi visitare il sito: www.jacksport.it  

Il servizio sarà disponibile da Settembre 2016, ma per le prenotazioni anticipate è previsto uno sconto da 50 euro.

 

 
[/su_note]

 

Se vuoi saperne di più, scarica l’ebook che ho scritto per chi vuole iniziare a fare triathlon!

Triathlon Anch’io
La guida completa per aspiranti triatleti

 

LA GUIDA PER
I NUOVI TRIATLETI

Il tuo sogno è di diventare triatleta?

Scarica l'eBook con tutti i consigli per iniziare!