Tutto questo correre, a cosa porterà? E’ già il momento di riflettere sui programmi per le corse di Primavera?  

[showmyadsmobile]

Sto aumentando progressivamente la percorrenza, se continuo secondo i programmi a Gennaio arriverò a 10 km ad uscita.

Gennaio e Febbraio saranno mesi freddi, non so se potrò uscire con la stessa continuità do oggi. Vorrei usare l’inverno per consolidare la capacità di correre i 10 km. Ma non credo di volermi limitare a infinite uscite di 10 km di fondo lento.

Non vedo l’ora di partecipare a delle corse non competitive, non tanto per cercare la prestazione, ma per vivere l’emozione della partecipazione insieme a tanti appassionati.

Il 24 Marzo 2013 ci sarà la Stramilano, a cui parteciperò con i 10 km. Due settimane dopo, il 7 Aprile,  ci sarà la Milano City Marathon, a cui vorrei partecipare con la Staffetta di beneficenza per l’Associazione Sorriso. Siamo già in tre e stiamo cercando un quarto membro.

 

Ma ora è il momento di riflettere sugli obiettivi!

Primo obiettivo:   lavorare sulla velocità.

Chissà quanto posso migliorare sui 10 km? Finora l’unica volta che ho corso 10 km l’ho fatto a 5’30″/km (55 minuti per i 10 km).

Il 26 Maggio ci sarà la Milanino sotto le stelle, una gara competitiva di 10 km. A differenza delle altre, che sono soprattutto feste di appassionati, questa è una vera gara. Sarà l’occasione di mettermi alla prova sul tempo, e sarà anche molto emozionante partecipare ad una vera gara cronometrata!

 

Secondo obiettivo: la distanza.

Potrei pensare ad una Mezza Maratona in  Primavera. Oggi mi sembra un obiettivo non immediatamente a portata, ma se nei primi mesi del 2013  riuscissi a consolidare i 10 km e se va tutto bene, potrei provare a crescere un po’.  Sarebbe un obiettivo ambizioso, molto più dei 10 km, che mi sembrano abbordabili.

Il 21 Aprile ci sarà la Maratona di Sant’Antonio a Padova, ma magari ne trovo altre adatte a me, ma non devono essere prima di metà/fine Aprile, dopo la Stramilano e la MCM.

 

Perchè immaginare questi obiettivi? Per coltivare la motivazione e alimentare questa nuova, bella passione!

Vota questo articolo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]