Il Nuoto Club di Brebbia (VA), in collaborazione con Dario Podestà Alluvion (creatore della Traversata dell’Eremo), organizza la 3a edizione di “Nuotiamo insieme per un amico”, un evento di beneficenza che consiste in una staffetta di nuoto a squadre.

L’evento si svolgerà domenica 4 ottobre 2015 nel Parco Acquatico di Brebbia (VA), la location ideale anche per amici e bambini per una giornata di divertimenti, con scivoli e idromassaggio.

Beneficenza

“Nuotiamo insieme per un amico” è una iniziativa benefica, infatti il ricavato sarà devoluto all’associazione Abilbyte che opera per rendere accessibili gli strumenti informatici alle persone con disabilità.

Il costo di partecipazione è di € 10 a persona.

Come funziona

Ogni squadra, composta da 5 a 8 atleti, nuoterà per un’ora nell’orario che preferisce, tra le 9 e le 17.

nuotiamo-insieme-01

Il logo della manifestazione

Non essendo una gara competitiva, ci saranno squadre di tutti i tipi e livelli: dai bambini con i braccioli fino a campioni come Nicolò Martinenghi, medaglia d’argento ai recenti mondiali di nuoto juniores.

Tutti le squadre partecipanti riceveranno come riconoscimento un quadretto dipinto dal pittore Carlo Pezzana che è il simbolo della manifestazione, che sarà riprodotto anche sui pacchi gara e sulle magliette acquistabili il giorno dell’evento.

 

Vota questo articolo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]