Obiettivo 70.3
Quest’anno ho esordito sulla distanza del Triathlon Medio (che si può chiamare anche Mezzo Ironman, oppure 70.3, oppure Half Distance…): 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa. (Se vuoi leggere la storia del mio #roadto, c’è una sezione dedicata).
Un 70.3 è una distanza importante: la mia esperienza mi ha insegnato che non andrebbe affrontata senza un’adeguata preparazione, e soprattutto non senza la guida di un coach professionista.

Il mio primo traguardo 70.3
Per questo motivo, oggi sono felice di raccontarti che c’è una nuova grande opportunità, per te che sei già un triatleta, ma non hai ancora gareggiare sulla Half Distance, oppure perfino se non hai ancora iniziato a fare triathlon ma ami le grandi sfide…
Quando l’allievo è pronto, il maestro appare
OBIETTIVO 703
Dall’esperienza del coach Gabriele Torcianti e dalla genialità di Giovanna Rossi (creatrice del team #primaditutto) è nato il progetto “OBIETTIVO 703”
La gara: il Challenge Rimini
Il progetto OBIETTIVO 703 consiste nella preparazione al Challenge Rimini, che si terrà il 7 maggio 2017, come tuo primo triathlon sulla distanza half distance. Il progetto infatti è dedicato a triatleti di tutta Italia che non abbiamo mai affrontato la mezza distanza.
Il Challenge Rimini non è una gara qualunque: è famosa per la perfetta organizzazione, oltre che per gli splendidi percorsi e per la proverbiale ospitalità romagnola.
Il tuo percorso
Se parteciperai a OBIETTIVO 703 sarai seguito dal coach Gabriele Torcianti, che ti fornirà una tabella bisettimanale di allenamento, personalizzata specificamente sulla base delle tue esigenze.
Tutti i partecipanti che lo desiderano potranno fare anche degli allenamenti di gruppo.
All’inizio del tuo percorso effettuerai una serie di test iniziali, e per tutta la durata del progetto potrà partecipare a tariffa agevolata alla Scuola di Triathlon, se sei residente nella provincia di Reggio Emilia.
Gli stage
Durante il percorso sono previsti 6 stage di allenamento, finalizzati ad ottimizzare le diverse fasi di allenamento; ogni stage sarà composto da una parte teorica e da una pratica, avrà durata di mezza giornata o di una giornata intera, e si svolgerà nel week-end.
E per il miglior esordiente…
Every finisher is winner.
Tra i partecipanti a OBIETTIVO 703, tuttavia, verranno premiati il primo uomo e la prima donna classificati.
Se pensi che sia arrivato il momento di abbracciare la tua prossima grande sfida… Questa è la tua opportunità!
Per tutte le info, visita il sito del PROGETTO 703
Se vuoi saperne di più, scarica l’ebook che ho scritto per chi vuole iniziare a fare triathlon!
Triathlon Anch’io
La guida completa per aspiranti triatleti