Vuoi che la nuova stagione di triathlon sia la tua migliore stagione?

Non basta allenarti di più! Devi anche migliorare la tua tecnica nel ciclismo, nel nuoto, nella corsa e nelle transizioni.

La voglia di triathlon cresce sempre di più, e tanti nuovi appassionati si stanno aggiungendo alla famiglia dei triatleti Age Group.

Per tutti, neofiti e veterani, l’esigenza principale è… imparare e migliorarsi!

Anche per chi gareggia da anni, è importante perfezionare la tecnica del nuoto, del ciclismo e della corsa, e anche della “quarta disciplina”, a volte trascurata seppure fondamentale: le transizioni in zona cambio!

Per soddisfare questa esigenza, e per accogliere gli esordienti con entusiasmo e passione, CUS Pro Patria Milano Triathlon, con la collaborazione di JackSport e Dad2Tri, propone una serie di Triathlon Clinic, ovvero degli incontri con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, tenuti da coach professionisti, per migliorare la nostra tecnica nelle tre discipline e nelle transizioni.

Il Calendario dei Triathlon Clinic

Su molti di questi argomenti, puoi leggere fin d’ora le Guide di Dad2Tri e imparare tutto per iniziare sull’ eBook “Triathlon Anch’io”

triathlon-clinic-programma-01

6-7 Febbraio: Tecnica ciclismo

Dalla posizione in sella, alla tecnica di pedalata efficace, teoria in aula e pratica in velodromo; e in più una lezione sulla manutenzione della bici; effettueremo delle videoriprese per analizzare e correggere la tecnica.

 

14 Febbraio: Ciclismo in sicurezza

Impareremo la tecnica in discesa, come stare in scia e pedalare in sicurezza.

 

triathlon-clinic-programma-03

28 Febbraio: Tecnica di nuoto

Partendo dalla valutazione tecnica della nuotata, riceveremo consigli per migliorare la nostra tecnica e la programmazione degli allenamenti. Inoltre impareremo ad indossare e a togliere la muta, e apprenderemo le tecniche specifiche per il nuoto in acque libere.

 

triathlon-clinic-programma-02

6 Marzo: Le transizioni in zona cambio

Impareremo come disporre il materiale in zona cambio, a salire e scendere dalla bici e ci eserciteremo nelle transizioni con un vero combinato.

 

triathlon-clinic-programma-04

12 Marzo: Tecnica di corsa

I coach ci guideranno per migliorare la nostra postura, l’appoggio e la cadenza del passo; impareremo insieme nuovi esercizi di tecnica e potenziamento; effettueremo delle videoriprese per analizzare e correggere la tecnica.

 

Se questo post ti è piaciuto, fai click sul bottone +1 ! 
A te non costa nulla, per me significa un lettore soddisfatto in più :-)
 
Vota questo articolo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]