Domenica di deejayten a Milano, 15mila iscritti, grande calca in centro… e io migro verso la campagna! 🙂

Il mio programma autunnale per preparare le Mezze Maratone prevedeva per questa domenica una gara 10k; l’allenatore aveva proposto la deejayten, ma mi è passata la voglia quando ho capito che, pure nella competitiva, con quella folla era impossibile correre al proprio passo, e che nei primi km avrei praticamente camminato.

Allora ho cambiato programma e ho scelto di correre la 5° Groanissima 2013, una non competitiva organizzata dalla Associazione Millennio e dalla AVIS di Senago (MI).

Il percorso di 11 km si è svolto quasi completamente nel Parco delle Groane, su sentieri e piste ciclabili. Molta partecipazione fin dall’iscrizione alle 8.00, nonostante la (solita) pioggerella. Molto divertente vedere le volontarie preparare il ristoro che ci aspettava alla fine della corsa, con marmellate, crostate, frutta e persino risotto! 🙂

Spettacolare anche il pacco gara che era costituito da un generi alimentari: pane, biscotti, pasta, salsa, the, birra… 🙂

Sono molto soddisfatto della mia corsa, una sorta di fondo medio-veloce, al passo gara (4’28″/km) che vorrei tenere nella prossima Mezza Maratona, la RunRiviera Run da Varigotti a Loano che correrò domenica 27 Ottobre 2013.

 Distanza: 11 km | Tempo: 0:49:07 | Passo: 4’28″/km | Località:  Senago (MI) | Tracciato GPS  | Classifica

Vota questo articolo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]