Giugno è stato il mese più intenso dell’anno finora, sia per quantità di allenamento sia per intensità e qualità delle gare!

In Giugno infatti si è coronato il mio sogno di partecipare a gare di Triathlon Olimpico! Due gare si sono concentrate in queste settimane: Bardolino e Sirmione.

Per quanto riguarda gli allenamenti, ho finalmente ripreso a correre regolarmente, per tutto il mese ho fatto due sessioni alla settimana di 10 km di corsa media.

Oltre alle gare, ho potuto fare due belle uscite in bici: da Cusano al Lago Segrino e ritorno, e il classico giro Segrino – Ghisallo – Bellagio – Onno, in compagnia di Antonio.

Per il nuoto si sono conclusi alla fine di questo mese gli allenamenti con la squadra; continuerò comunque gli allenamenti individuali per tutta l’estate.

In previsione del secondo Olimpico a Sirmione, ho potuto inserire anche un combinato, anche se solo sulla distanza Sprint (20 km di bici e 5 km di corsa). Questo sarà un tipo di allenamento su cui dovrò lavorare ancora molto, perché in gara soffro la corsa dopo la bici.

Queste sono le statistiche del mese di Giugno:

Tempo totale: 21 ore
Energia consumata: 19.150 kCal

Nuoto
Sessioni: 5
Distanza: 10 km
Tempo: 5h
Consumo: 2.600 kCal
Ciclismo
Sessioni: 7
Distanza: 251 km
Tempo: 9h 20′
Consumo: 10.300 kCal
Corsa
Sessioni: 9
Distanza: 82 km
Tempo: 6h 47′
Consumo: 6.300 kCal

report-giugno-2014

Vota questo articolo
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]