Dopo un Giugno intenso, Luglio è stato un mese meno impegnativo… sono tornato a correre con costanza, mentre non ci sono state molte occasioni di andare in bici.

Complici quattro gite di famiglia in altrettanti weekend, questo mese purtroppo non ho potuto fare praticamente niente in bici: solo 40 km in un combinato. In previsione delle gare di Settembre, devo assolutamente recuperare in Agosto!

Abbastanza bene il nuoto: finiti gli allenamenti del mercoledì sera con la squadra, sto andando tutte le settimane a nuotare nella piscina da 50m all’aperto di Lampugnano; utilizzando le schede del coach, adattandole ai 45 min disponibili in pausa pranzo.

Bene la corsa: dopo due mesi di fermo per la bandelletta e un mese di ripresa di solo fondo lento, sono finalmente tornato a fare le ripetute: brevi (300 m) e medie (1 km). Mi sono reso conto che ho perso qualcosa in termini di velocità, sopratutto sul km: alla frequenza cardiaca massima (175 bpm) non riuscivo a scendere sotto i 4’00”...

La velocità in questo periodo non è la priorità, però voglio lavorarci comunque. Inoltre, nel mese di Agosto dovrò allungare le distanze per preparare le Mezze Maratone autunnali.

Queste sono le statistiche del mese di Luglio:

Tempo totale: 12 ore
Energia consumata: 10.300 kCal

Nuoto
Sessioni: 4
Distanza: 8 km
Tempo: 3h
Consumo: 1.700 kCal
Ciclismo
Sessioni: 1
Distanza: 41 km
Tempo: 1h20′
Consumo: 1.350 kCal
Corsa
Sessioni: 10
Distanza: 96 km
Tempo: 7h40′
Consumo: 7.200 kCal

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