Settembre è stato il mese delle conferme e delle soddisfazioni! Ho provato a me stesso che so correre bene i 10 km di un Triathlon Olimpico, e anche che so ancora correre una Mezza Maratona, nonostante i problemi di quest’anno con la corsa.

Ad inizio mese ho inserito in calendario il Triathlon Olimpico di Sanremo proprio per rimettermi alla prova dopo aver sofferto troppo nella frazione di corsa di Sirmione.

Riuscire a correre bene i 10 km dopo il nuoto e il ciclismo mi hanno molto rincuorato e ridato fiducia in me stesso.

Gli allenamenti di corsa di questo mese non sono stati molti, ero ancora un po’ preoccupato di non provocare una ricaduta della bandelletta; ma quelli che ho fatto sono stati molto intensi, per “colpa” delle ripetute brevi fatte i giovedì sera alla pista della Pro Patria.

Per il nuoto, in attesa che riprendano gli allenamenti del mercoledì sera della squadra, ho fatto delle sessioni individuali in piscina, una al mare, oltre naturalmente alla frazione di nuoto di Sanremo.

Per il ciclismo non è stato un gran mese: solo un giro (bello e con molto dislivello) a Finale e la frazione (durissima) di Sanremo; per il resto solo commuting casa lavoro in city bike.

Queste sono le statistiche del mese di Settembre:

Sessioni: 15
Distanza totale: 174 km
Tempo totale: 11,5 ore
Energia consumata: 11.100 kCal

Nuoto
Sessioni: 4
Distanza: 6 km
Tempo: 2h00′
Consumo: 1.400 kCal
Ciclismo
Sessioni: 4
Distanza: 100 km
Tempo: 4h30′
Consumo: 4.500 kCal
Corsa
Sessioni: 7
Distanza: 68 km
Tempo: 5h20′
Consumo: 5.300 kCal

report-settembre

Vota questo articolo
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]