Insuperabili di You Able Onlus

da

Se anche tu sei uno sportivo, avrai sperimentato in prima persona quando lo sport sia capace di regalarti un grande senso di libertà e di realizzazione.

Ora prova ad immedesimarti in chi non può correre, ed è limitato nei movimenti, a causa di una disabilità fisica.

Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di conoscere diversi atleti disabili che, nonostante le limitazioni fisiche, riescono a correre, grazie ad una protesi sportiva.

In ciascun atleta ho trovato una energia e un entusiasmo straordinari, e la loro voglia di praticare liberamente uno sport, mi ha conquistato.

Ho deciso di dedicare a loro parte del mio tempo e delle mie energie e, tramite You Able Onlus, contribuire a realizzare il loro sogno sportivo.

You Able Onlus è una associazione che dona protesi sportive ad atleti disabili.

Se vuoi saperne di più sull’attività di You Able Onlus, visita la pagina http://www.youable.org/sport

L’Obiettivo di Manuel

Se anche tu pensi che anche le persone con disabilità abbiano diritto ad essere atleti, leggi la storia di Manuel:

Ciao! Mi chiamo Manuel!
Sette mesi fa ho subito l’amputazione della gamba sinistra, a causa di un incidente in moto.
Anche se i mesi successivi sono stati difficili, non ho perso il desiderio di movimento, di libertà, di avventura!
Ora vorrei iniziare a correre, per mostrare, con la mia testimonianza, alle persone che hanno avuto traumi analoghi al mio, che la vita non è finita, ma riparte con tante possibilità!
Chiedo il vostro aiuto per avere una protesi adatta per realizzare i miei sogni e traguardi sportivi.
Manuel T.

Spesso infatti chi, come Manuel, perde un arto a causa di un incidente, può accedere a protesi insufficienti alla normale mobilità, e tantomeno adatti ad un uso sportivo.

Per superare questi ostacoli, You Able Onlus supporta le persone con disabilità motorie nell’avvio sportivo, donando ausili sportivi che purtroppo hanno costi molto alti (tra 6.000 € e 11.000 €).

Questa è la protesi per la Manuel per la quale stiamo raccogliendo i fondi (siamo quasi a un terzo del necessario): è una lamina in carbonio adatta per la corsa in pista. Manuel l’ha provata la settimana scorsa e non vede l’ora di poterla ricevere 🙂

Per raggiungere questi obiettivi, l’attività di fundraising è fondamentale. Per questo, You Able Onlus ha creato il progetto “INSUPERABILI” per raccogliere le donazioni a favore di tutti gli atleti in attesa di una protesi sportiva.

Dal 2012, You Able ha già donato 9 protesi da corsa ad altrettanti atleti, come Massy, Alina, Daniela

Vieni a conoscerci

Se vuoi conoscere di persona gli atleti che abbiamo già aiutato a (ri)cominciare a correre, vieni Domenica 19 Novembre alle 13 al nostro BUFFET EVENTO GRATUITO presso Highline, il percorso sospeso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano: per info e prenotazioni, scrivi a [email protected]

Se sei arrivato a leggere fin qui, se pensi che valga la pena di dedicare un po’ delle nostre risorse al chi desidera vivere pienamente la propria vita, anche attraverso lo sport, nonostante i limiti…

Ti chiediamo un piccolo passo in più: aiuta Manuel a realizzare il suo sogno.

Fai ora una donazione (anche piccola) a You Able:

E dopo?

Se vorrai, ti terrò informato sull’andamento della raccolta fondi, sull’acquisto della protesi e soprattutto sui primi passi in pista di Manuel !

Ti ringrazio con tutto il cuore, da parte di tutti gli atleti e i volontari di You Able.

LA GUIDA PER
I NUOVI TRIATLETI

Il tuo sogno è di diventare triatleta?

Scarica l'eBook con tutti i consigli per iniziare!